Ciò anche al fine di valorizzare le amministrazioni che sperimentano esperienze innovative e dar loro adeguato riconoscimento. In tal modo si continua il significativo percorso della Banca dati Buoni esempi, per anni uno dei punti di riferimento del settore per tutte le pubbliche amministrazioni.
Dall’indirizzo http://esperienze.formez.it si accede alla consultazione della banca dati, ma anche alla navigazione delle esperienze più recenti o di quelle più lette, nonchè dei contenuti correlati. E’ possibile anche utilizzare i principali social network per facilitare valutazioni e commenti di cittadini e imprese sull’impatto prodotto dalle esperienze. Alcune esperienze infine sono arricchite da testimonianze dirette dei referenti delle iniziative in forma di videointervista.
Esperienze PA
Sono numerose le iniziative di successo realizzate da pubbliche amministrazioni, ma la loro limitata conoscenza è uno dei primi ostacoli alla loro replicabilità.
BEST (Banca dati delle ESperienze Trasferibili), realizzata da Formez PA nell’ambito del progetto Etica, nasce proprio con l’intento di favorire la circolazione delle informazioni relative a esperienze poste in essere da PA, esperienze che hanno come requisiti fondamentali l’innovatività e la possibilità di essere replicate – in tutto o in parte - da altre amministrazioni.
Tag: